Conosciamo Windows 10

Scritto da ITblogger. Pubblicato in Windows

Windows 10
View Comments

Quanto è difficile abituarsi al nuovo sistema operativo di casa Microsoft? Scopriamo alcune caratteristiche di Windows 10. Windows 10 graficamente è simile a Windows 8.1 ma l'ultimo di casa Microsoft ha molte più funzioni.

Windows 10 include una nuova assistente vocale denominata Cortana in grado di rispondere ai comandi per le ricerche web, di gestire il Calendario e altro ancora.

Su Windows 10 possiamo trovare il nuovo browser Microsoft Edge ed un software di sicurezza che sblocca il computer tramite il riconoscimento facciale, dell'iride o delle impronte digitali. Microsoft inoltre assicura tempi di avvio e di ripresa più rapidi!

Come su Windows 8.1 è possibile accedere facilmente al servizio di cloud storage messo a disposizione da Microsoft e scaricare giochi ed applicazioni dal nuovo Windows Store.

Chi è in possesso di Windows 7 o Windows 8.1 può effettuare l'upgrade gratuito a Windows 10!

Anche se per ora l'aggiornamento è facoltativo, dal prossimo anno Microsoft potrebbe presentarlo come 'aggiornamento consigliato' pertanto, i pc configurati con aggiornamenti automatici potrebbero installare automaticamente il nuovo S.O.

Niente paura! Microsoft dovrebbe dare un mese di tempo per ritornare al vecchio sistema qualora Windows 10 non dovesse piacerci.

Prima di aggiornare il nostro PC a Windows 10 è possibile visitare il sito Microsoft dove è possibile documentarsi con Video e Tutorial.

{adselite}

Stampa